In Centrale la mostra itinerante #abilioltre

0
776
La mostra realizzata fa Fs con l?associazione Abili Oltre intitolata "#AbiliOltre in viaggio": dodici installazioni ideate e realizzate da ragazzi con disabilità accolgono i passeggeri e i pendolari che nell?atrio principale della Stazione Centrale di Milano. Dopo una tre giorni milanese (20-22 febbraio) le opere viaggeranno nelle stazioni di Torino Porta Susa, Roma Ostiense, Reggio Calabria Centrale e Napoli Margellina (Foto Omnimilano)

In occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale, Fs e l’associazione Abili Oltre hanno inaugurato la mostra itinerante #AbiliOltre in viaggio. Dodici installazioni ideate e realizzate da ragazzi con disabilità accolgono i passeggeri e i pendolari che nell’atrio principale della Stazione Centrale di Milano. Dopo una tre giorni milanese (20-22 febbraio) le opere viaggeranno nelle stazioni di Torino Porta Susa, Roma Ostiense, Reggio Calabria Centrale e Napoli Margellina.

(Foto Omnimilano)

“Le opere che esponiamo vogliono essere il manifesto della possibilità di integrazione tra le diverse abilità – ha spiegato Marino d’Angelo, presidente dell’associazione no profit – la partnership con Fs dimostra la vicinanza a mondo dei disabili, spesso relegato ai margini”. Per i responsabili di Fs “mostre come questa sono utili per rinnovare l’attenzione verso i clienti con disabilità motorie, sensoriali e intellettive. L’ascolto delle loro esigenze si è concretizzato in specifici incontri per verificare l’efficacia delle scelte operate sui treni nuovi regionali chiedendo migliorie, se necessarie, durante la costruzione”. (omnimilano)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.