Livigno terza tra le migliori località scistiche europee

0
796

I viaggiatori di tutto il mondo hanno scelto: Livigno si è aggiudicata la terza piazza tra le migliori località sciistiche europee. A contendersi la piazza erano in lizza: Alpe d’Huez, Avoriaz, Saalbach Hinterglemm, Val Thorens, Ischgl-Engadin, Chamonix Monte Bianco, La Plagne, Kitzbühel, Valloire, Montgenevre, Sölden, Äre, St Sorlin d’Arves, Contamines Montjoie, Gstaad, Skiwelt Wilder Kaiser , Le Grand Bornand, Val Gardena e Crans Montana.

European Best Ski Resorts è un evento organizzato da European Best Destinations, con sede a Bruxelles, creato nel 2009 per promuovere, in collaborazione con oltre 300 uffici turistici europei, il meglio dell’Europa a milioni di viaggiatori, media e professionisti del settore del turismo. Dal 2012 EBD lavora anche in collaborazione con la Commissione Europea per la promozione del turismo sostenibile in Europa.

“Siamo molto orgogliosi di questo risultato – ha detto Luca Moretti, presidente di Apt Livigno – La nostra località si conferma tra le migliori in Europa, contando su servizi che cerchiamo di migliorare di stagione in stagione, puntando a standard internazionali sempre più alti. Piacciono molto le nostre proposte che riguardano il freeride e il concetto active della vacanza sulla neve, sulle quali lavorano da anni per essere all’avanguardia”. 

La stagione invernale di Livigno inizia ufficialmente venerdì 1 dicembre con l’apertura degli impianti di risalita (alcuni sono già in funzione dallo scorso 18 novembre), mentre la pista da fondo è operativa da metà ottobre e nel prossimo week-end ospiterà La Sgambeda, granfondo internazionale del circuito Visma Ski Classics.

Articolo precedentePresentato a Milano il reddito d’inclusione
Articolo successivoC’era una volta la mezza maratona.
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.