SATYRICON: il ritorno in Italia e un disco di cover per il 2018

0
1338

Prosegue il tour di “Deep Calleth Upon Deep” dei SATYRICON, leggende norvegesi, pionieri del Black Metal. Satyr e Frost, i due componenti che hanno dato vita al progetto a Oslo nel lontano 1991, tornano on the road a Marzo in un giro europeo che prevede anche due date in Italia.

Ecco i dettagli:

SATYRICON + special guest

Sabato 17 MARZO 2018 @ Largo – ROMA

Domenica 18 MARZO 2018 @ New Age Club – Roncade (TREVISO)

Apertura porte: ore 19.00

Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00

Biglietti in prevendita da adesso su Ticketone

Ricordiamo che i biglietti dei concerti Vertigo sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone. Eventuali tagliandi in vendita su altri circuiti non sono autorizzati.

I Satyricon moderni sono ormai molto distanti da quelli dei furiosi inizi. La cura maniacale dell’immagine però resta un punto fermo efficace e la band ha recentemente celebrato i propri esordi con la 20th Anniversary Edition di Nemesis Divina (1996/2016), terzo dei loro 9 album in studio, molto amato dai fans. In alcune recenti interviste Frost ha anche preannunciato che il prossimo album sarà un disco di cover molto particolare. Si intitolerà “Formative Oddities” e il duo ci sta lavorando da un po’, ma dovrebbe finalmente uscire nel corso del 2018: “È un progetto che abbiamo in cantiere da circa quattro anni e l’anno prossimo potrebbe essere la volta buona! ‘Stranezze Formative’ è esattamente ciò che sarà: un album dedicato alla musica che ha ispirato il nostro gusto musicale e modellato il nostro sound nero e infernale. Come sempre in casa Satyricon, niente di troppo prevedibile: musica folk, alcuni classici hard rock, un po’ di punk e chissà, magari proveremo anche a riarrangiare qualche classico dell’elettronica, categoria decisamente atipica nel metal estremo. Insomma niente Venom o Black Sabbath ma magari troverete la nostra versione di “Holiday In Cambodia” dei DEAD KENNEDYS e qualcosa dei KRAFTWERK”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.