Zucchero, “Un’altra storia” l’inedito che anticipa “Wanted”

0
1274

Da venerdì 13 ottobre sarà in radio e disponibile in digitale l’inedito “UN’ALTRA STORIA”, primo singolo che anticipa “WANTED” (The Best Collection), il cofanetto speciale di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI in uscita il 3 novembre. Dopo il successo ottenuto con “BLACK CAT” e un tour che lo ha portato sui palchi di tutto il mondo per un totale, ad oggi, di 125 concerti, di cui 22 date solo all’Arena di Verona con oltre 230.000 spettatori, con “WANTED” (The Best Collection) ZUCCHERO ripercorre la propria carriera artistica dagli esordi discografici negli anni ‘80 ad oggi. Il cofanetto speciale, in uscita per Universal Music, è composto da 3 CD (Best of 85-90, Best of 90-05, Best of 05-18) + 1 DVD per celebrare la carriera di uno dei più grandi artisti italiani con il meglio di oltre 30 anni di musica, le immagini live dei concerti all’Arena di Verona, un docufilm con immagini di backstage, interviste e contenuti speciali e ben TRE BRANI INEDITI.  Di grande effetto anche l’immagine di copertina: un ritratto dell’Artista molto intenso realizzato da Stefan Sappert.

Di seguito la tracklist di “WANTED” (The Best Collection):

CD1 – Best of 85-90: Overdose (D’Amore), Con le mani, Dune mosse, Diamante, Donne, Non ti sopporto più, Rispetto, Hey man, Come il sole all’improvviso, Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’azione cattolica, Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle, Un piccolo aiuto, Senza una donna, Madre dolcissima, Diavolo in me, Hai scelto me.

CD2 – Best of 90-05: X colpa di chi?, Baila (sexy thing), Indaco dagli occhi del cielo ft. Vanessa Carlton, Il volo, blu, Rossa mela della sera, Menta e rosmarino, Ahum, Ridammi il sole, Dindondio, It’s all right (La promessa), Puro amore, Eccetera eccetera, Scintille, Così celeste ft. New Orleans Gospel Choir, Miserere ft. Luciano Pavarotti.

CD3 – Best of 05-18: Un’altra storia (Brand New Track), Allora canto (Brand New Track), Speng the light (Brand New Track), Partigiano reggiano, 13 buone ragioni, Ci si arrende, ft. Mark Knopfler, Voci (Namanama Version), Vedo nero, Chocabeck, Occhi, È delicato, Love is all around, È un peccato morir, Un kilo, Alla fine, Bacco perbacco, Amen, Un soffio caldo, Il suono della domenica.

Dal 10 novembre “WANTED” (The Best Collection) sarà disponibile anche nella versione “SUPER DELUXE” composta da 10 CD, tra cui i 3 CD della Standard Edition, 1 DVD e un 45 giri.

Articolo precedenteTerrorismo, si a progetto di legge lombarda tutela vittime
Articolo successivoPorta droga al fratello in carcere a Busto Arsizio, arrestato
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.