Sicurezza, sequestrato un drone che sorvolava il Duomo

0
880

Un cittadino brasiliano è stato denunciato dalla Polizia Locale per aver fatto volare abusivamente un drone in piazza Duomo.  È accaduto poco dopo le 22 di giovedì 21 settembre, quando una pattuglia in servizio di controllo si è accorta del velivolo che sorvolava piazza Duomo proprio vicino alla Cattedrale. Gli agenti del Nucleo anti abusivismo hanno seguito l’apparecchio fino a rintracciare l’uomo che da terra lo controllava con il telecomando. Si tratta di un cittadino brasiliano di 38 anni che si è dichiarato giornalista. L’uomo è stato denunciato a piede libero perché il Codice di Navigazione ENAC vieta espressamente questo genere di attività senza le necessarie autorizzazioni. Tutta l’attrezzatura è stata sequestrata. Si tratta del terzo intervento di questo genere, dall’inizio dell’estate, operato dalla Polizia Locale in piazza Duomo.

“Ricordiamo – commenta il Comandante della Polizia Locale Marco Ciacci – che nonostante la grande attrattiva che questo strumento sta riscuotendo e i diversi modelli presenti in vendita sul mercato, i droni non sono solo giocattoli e per utilizzarli servono delle specifiche autorizzazioni”.

 

Articolo precedenteLodi, quindicenne arrestato per violenza sessuale
Articolo successivoIl sindaco di Lecco Brivio eletto Presidente Anci Lombardia
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.