Mezzo milione di imprese, 2 milioni di addetti e 576 miliardi di fatturato. Al via da lunedì 18 settembre la nuova Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, con il primo Consiglio. Ospiti il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il vice presidente Fabrizio Sala e Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico, oltre a Ivan Lo Bello, presidente di Unioncamere.
Carlo Sangalli è stato eletto all’unanimità presidente per i prossimi cinque anni. È la nuova istituzione per le imprese, nata dalla riforma e dal riaccorpamento. Ecco la prima “legislatura” (2017-2022) della Camera di commercio eletta direttamente dai rappresentanti del mondo economico milanese, monzese e lodigiano.
Oltre a Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, oltre che Presidente di Confcommercio nazionale, nel nuovo Consiglio ci sono, tra gli altri consiglieri: Marco Accornero segretario generale dell’Unione Artigiani della Provincia di Milano, Guido Bardelli, presidente Cdo Milano, Giovanni Benedetti, direttore Coldiretti Lombardia, Diana Bracco già presidente di Assolombarda e di Expo 2015, Alberto Cazzulani, presidente Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza; Marco Dettori, presidente di Assimpredil-Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza, Vincenzo Mamoli segretario regionale di Confartigianato Lombardia, Gabriele Rocchi, segretario organizzativo Camera del Lavoro metropolitana di Milano, Alessandro Spada vicepresidente vicario di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Carlo Edoardo Valli, presidente di Promos, azienda speciale della Camera di commercio per i rapporti internazionali e già presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza.