In due su uno scooter cercano di rubare la borsetta a una ragazza di 19 anni a bordo di una macchinina elettrica di Share’nGo ma lei preme l’acceleratore facendo schiantare i malviventi per poi ribaltarsi pochi metri dopo. La giovane è al Fatebenefratelli in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Succede in una delle ultime notti dell’agosto milanese, davanti al Cimitero Monumentale. I due ladri, un 26enne e un altro uomo ora ricercato, hanno rotto con un colpo il finestrino del lato passeggero e hanno tentato di afferrare la borsa della ragazza, di origine italocinesi.
Nel video qui sotto il presunto rapinatore rimasto ferito ancora a terra prima dell’arrivo dei soccorsi.
Lei però ha fatto una brusca accelerata facendoli cadere. La piccola auto elettrica poi si è cappottata dopo essere andata a sbattere contro il marciapiede. La diciannovenne è stata estratta dai Vigili del Fuoco e portata al Fatebenefratelli in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Il passeggero dello scooter è stato portato a Niguarda in codice giallo. Non è grave ed è piantonato dagli agenti. Il malvivente alla guida invece è fuggito ma la targa del mezzo, nell’incidente, è rimasta a terra. La Polizia Locale è sulle sue tracce.
Secondo quanto un testimone oculare riferisce a Radio Lombardia, poco prima di assaltare l’auto della ragazza i due rapinatori in moto avevano preso di mira un automobilista al volante di un’Audi. L’autista, anche in questo caso, ha reagito con una manovra improvvisa e i due malviventi si erano allontanati.