Agente ferito, dibattito sulla sicurezza

0
785

A Milano si riaccende il dibattito sulla sicurezza dopo che ieri un immigrato della Guinea ha tentato di accoltellare un poliziotto alla Stazione Centrale. L’agente è stato protetto dal giubbotto antiproiettile ed ha riportato una ferita lievissima. L’aggressore è stato immobilizzato e arrestato.Aveva un ordine di espulsione emesso dal questore di Sondrio lo scorso 4 luglio e precedenti per lesioni, minacce, e resistenza a pubblico ufficiale.L’episodio è avvenuto attorno alle 12.40 all’altezza dell’uscita di piazza Luigi di Savoia, di fianco alla stazione,Il 31enne è stato notato da passanti mentre armeggiava con un coltello, sul posto è stata inviata una volante composta da agenti I due sono riusciti a immobilizzare l’africano che durante la colluttazione ha comunque sferrato una coltellata alla spalla destra del poliziotto

“Ora il Governo deve darsi una mossa: espulsioni di massa di tutti i clandestini”. Lo scrive, sul suo profilo Facebook, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

“Questa situazione è inaccettabile, la delinquenza e il degrado regnano sovrani in piazza Duca D’Aosta e dintorni”. Così la coordinatrice lombarda di Forza Italia, Mariastella Gelmini.

“Non abbiamo soluzioni se non il controllo quotidiano e le forze dell’ordine stanno facendo la loro parte, anche rischiando ma ci sono. Dobbiamo andare avanti su questo punto di vista”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.  “Il problema sta a monte perché questa persona, con un decreto di espulsione, era ancora in giro e gravitava su Milano”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.