Dal 2 al 4 giugno il Festival del Volo tinge il cielo del Parco EXPerience di mille colori. L’area attrezzata di oltre 400.000 mq di Expo ospita l’evento in cui tradizione e innovazione si fondono, grazie alle variopinte mongolfiere ad aria calda. Si potrà anche ammirare l’Albero della Vita dall’alto. Aquiloni larghi fino ai 18 metri dalle forme più svariate, droni o simulatori di volo, piper e alianti…
“Libertà, rispetto dell’ambiente, innovazione. Le mongolfiere hanno rappresentato tutto questo nella storia dei trasporti e del volo. Un mix perfetto per rappresentare il Parco EXPerience che suscita interesse e curiosità da parte dei visitatori, che potranno anche vedere dall’alto lo spettacolare Albero della Vita!”, parola di Giovanni Azzone, Presidente Arexpo.
La “Signora del Vento”, il teatro ricreato dentro a una vera mongolfiera accoglierà i piccoli sognatori con i suoi affascinanti colori e racconterà storie avvincenti sul modo del volo. Per chi ama la manualità ecco i laboratori per costruire mini aerostati insieme a Piera e Gastone, le mascotte del Festival del Volo.