Al via la VI edizione di Parco Tittoni Desio

0
1066

SABATO 20 MAGGIO è partita la VI edizione di PARCO TITTONI – DESIO (MB), con una serata inaugurale ad ingresso gratuito che ha registrato l’affluenza di oltre 3000 persone: via alle danze alle 17, con la Marcia della pace organizzata in collaborazione con i Missionari Saveriani di Desio, un grande momento di condivisione che conteneva il messaggio di questa edizione del festival. A seguire lo street sound dei 30 elementi della Pep Band, poi il reggae dei Radici nel cemento e infine un Jurassic DJSET fino a notte fonda.
Ma dopo un paio d’ore di pausa, alle 4 del mattino di domenica 21 maggio PARCO TITONI ha riaperto le porte con un evento incredibile: osservazione del cielo stellato, a cura del Gruppo Astrofili Villasanta, accompagnato da un concerto di pianoforte a 4 mani (inizio alle 5.30) eseguito da Andrea Zani e Stefano Nozzoli, in collaborazione con Piano City Milano e l’associazione Musicamorfosi.

 Gli oltre duecento eventi di questa edizione si terranno in via Lampugnani 66, a Desio (MB), dal 20 maggio al 10 settembre 2017, e spazieranno dalla musica live di ogni genere alla danza e alle feste a tema, fino al teatro e al cinema, con una programmazione per un pubblico di tutte le età.
I due palchi del Parco Tittoni ospiteranno alcuni tra i migliori artisti del panorama musicale italiano e internazionale, come XAVIER RUDD (14 giugno), SAMUELE BERSANI (14 luglio), ELIO E LE STORIE TESE (2 settembre), KYMANI MARLEY (22 luglio), GIULIANO PALMA (24 giugno), MARINA REI (28 giugno), EIFFEL 65 (15 luglio) e molti altri, ma saranno anche altri gli eventi e le sorprese che renderanno speciali le vostre serate estive.

Oltre agli appuntamenti musicali la programmazione prevede party a tema, come Paddy’s, in cui sarà protagonista l’Irlanda e la sua cultura, eventi gastronomici, come lo Street Food e Microbirrifici festival, il Festival “Electro” Adora e la nuova Fiera del Vinile, in cui sarà possibile ascoltare e acquistare rarissimi pezzi che hanno fatto la storia della musica. Nel week end ci saranno inoltre laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli, mentre la sera, a partire dalle 19, gli adulti potranno degustare la grigliata domenicale.

Buone notizie per i più giovani: Parco Tittoni aderisce infatti a 18app, il bonus da 500 euro da spendere in cultura che il governo offre a chi ha compiuto 18 anni nel corso del 2016. Chi ha requisiti non deve far altro che scaricare l’app dal sito www.18app.it e, alle casse di Parco Tittoni, scaricare da questa l’importo del proprio concerto preferito e accedere all’area concerti.

Un’importante novità di quest’anno è la collaborazione con Heetch (https:// www.heetch.com/it/), nuovo servizio di car pooling per tornare da Desio a Milano alla fine delle vostre serate di divertimento. Basta connettersi sull’app, indicare il Parco Tittoni come punto di partenza e un driver della community di Heetch verrà a prendervi. Il costo, da Desio alla stazione centrale di Milano, è di circa 35 euro. Ovviamente da dividere tra gli amici. Come un taxi, ma a un prezzo molto più basso.

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine, Comune di Desio e Parco delle Culture. Anche per l’edizione 2017 è stata rinnovata la collaborazione con Shining Production, Barley Arts, Via Audio e Coop. Radio Lombardia è il media partner della manifestazione.

Articolo precedenteBasket, grande Geas nei playoff
Articolo successivoIncubo Ryanair a Marrakech, volo ancora a terra
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.