Sabato 29 aprile, all’Arena Civica, Beppe Sala vestirà i panni del calciatore per la manifestazione “Calcio e Resistenza”, organizzata dall’Associazione “W il Calcio – Milano”, con la presenza di altre associazioni e personaggi di spicco.
“Calcio e Resistenza” è una manifestazione che si inserisce nel programma di iniziative “Milano è memoria”, organizzate per celebrare il 25 aprile. Il Sindaco Sala sarà il capitano della squadra di calcio del Comune di Milano, che a partire dalle ore 14.00 prenderà parte a un torneo di calcio. E’ previsto anche un torneo femminile, con la neonata squadra formata dalle consigliere di Palazzo Marino e altre squadre di calcio “in rosa”.
Alle 19.00, presso la Sala Alessi, si svolgerà l’incontro pubblico dal titolo “Minuti di silenzio – Pedate di memoria”, con la partecipazione di due grandi giornalisti sportivi quali Gianni Mura e Gigi Garanzini.
Alle 21.00, sempre in Sala Alessi, Sergio Ferrentino sarà il regista dell’audiostoria “Olimpicamente – Resistenze”, firmata da Fonderia Mercury.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e sono stati organizzati senza contributi pubblici.
“Per me è un grande onore che il Sindaco Sala abbia voluto prendere parte attiva a questo evento – ha dichiarato il Presidente di W Il Calcio – Milano Lorenzo Zacchetti (anche consigliere di Municipio 7 per il PD) – La squadra del Comune di Milano esiste da tempo, anch’io ne faccio parte, ma è la prima volta che il Sindaco decide di scendere in campo. Ciò rappresenta un motivo di orgoglio per un’associazione giovane come la nostra, ma che ha già ottenuto significativi appoggi per questa iniziativa. Lo sport può fare molto per combattere il ritorno di ideologie xenofobe e liberticide ed è per questo che abbiamo scelto di dare vita a W il Calcio – Milano”.