Il Papa è atterrato alle 8 all’aeroporto di Linate a bordo di un aereo dell’aeronautica militare. Il pontefice è stato accolto da due bambini con un mazzo di fiori.
Presenti le autorità milanesi per la prima visita di Papa Francesco alla Diocesi Ambrosiana. Con il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, c’erano ad accogliere il Papa il governatore Roberto Maroni, il sindaco Giuseppe Sala, il prefetto Luciana Lamorgese e il sindaco di Segrate Paolo Micheli. Oltre alle autorità circa 700 persone in rappresentanza dei dipendenti dell’Aeroporto e dei loro familiari.
A Milano è una bella giornata di sole, anche se a Linate al momento dell’atterraggio la nebbia era fitta fino all’ingresso della città, all’altezza di viale Corsica.
La prima tappa della visita pastorale è poi cominciata al Lotto 64 di via Salomone, le cosiddette Case Bianche. Il Papa ha fatto visita a tre famiglie.
Successivamente ha stretto la mani ai tantissimi bambini presenti cercando di salutare tutti uno per uno per poi salire sul palco e incominciare un breve discorso.