Don Mazzi, il diavolo e l’acqua santa

0
1178

Lunedì, 20 marzo 2017, alle ore 21.00, il Teatro Condominio in Via Teatro, 5 a Gallarate, ospiterà “Il diavolo e l’acqua santa”, una serata dedicata a temi di grande attualità: emergenze sociali, scuola, tempo libero e immigrazione.

Roberto Sartori, Responsabile di 4Exodus di Gallarate, aprirà la serata con Marcello Pedroni, Presidente dell’ Associazione culturale Agorà Liberi e Forti. Dopo l’ intermezzo musicale del musicista Aco Bocina, sul palco del Teatro Condominio ci sarà il dibattito fra Don Antonio Mazzi, fondatore di Exodus e Nino Caianiello, Presidente onorario dell’ Associazione culturale Agorà Liberi e Forti di Varese ed ex Assessore alle politiche sociali di Gallarate.

“Noi di Exodus, abbiamo colto con piacere l’ invito dell’ Associazione Agorà – dice Roberto Sartori – che ci ha chiesto di partecipare a questo dibattito mettendo in campo il nostro fondatore, per affrontare quello che noi riteniamo un’emergenza educativa. Gli ultimi accadimenti – prosegue Sartori – sia in scala nazionale sia in scala locale, esigono delle risposte dai cosiddetti adulti, verso i giovani per capire in che modo dobbiamo garantire loro un mondo, una società e dei rapporti diversi che prescindano dalle grosse conflittualità, dalle dipendenze e che siano veramente un modello e una testimonianza del vivere insieme”.

“Vorrei parlare ai giovani – sostiene Don Antonio Mazzi – a me piace soprattutto parlare con i borderline, quelli un po’ strani, che hanno problemi con la scuola, con la famiglia, con la chiesa e anche con loro stessi. Perché voglio convincerli che la vita è bella!”.

Moderatore della serata sarà Silvestro Pascarella, giornalista del quotidiano “La Prealpina”.

Ingresso: 5 euro.

Il ricavato della serata, unitamente ai contributi di sostegno, andrà interamente devoluto alle iniziative di Exodus, in grado di offrire risposte efficaci ai gravi problemi di disagio sociale adolescenziale e giovanile.

Per sostenere l’ iniziativa:

Credito Valtellinese Conto 1848 intestato a Fondazione Exodus Onlus.

IBAN IT52V0521650240000000001848

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.