A Milano riapre la bliblioteca Gallaretese di via Quarenghi

0
801

Riapre al pubblico da domani la Biblioteca Gallaratese di via Quarenghi, a conclusione dei lavori programmati di manutenzione straordinaria che hanno interessato il rifacimento degli impianti antincendio e di sicurezza, degli infissi e dei controsoffitti e l’ottimizzazione delle sale interne.

Chiusa dal 24 dicembre 2015 proprio per consentire l’esecuzione dei lavori, ora la biblioteca riapre al pubblico con lo stesso orario, compreso l’ampliamento serale fino alle 23. E precisamente: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 23; il mercoledì dalle ore 14.30 alle 23; il sabato dalle ore 9 alle 19. dalle 19 alle 23 la biblioteca è aperta come sala studio e di lettura, senza servizio di prestito.BIBLIOTECA GALLARATESE

“Grazie all’assunzione di 26 nuovi bibliotecari, stiamo lavorando a un adeguamento dell’orario di tutte le 24 biblioteche rionali, al fine di ampliarlo e di armonizzarlo”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Su 24, sono 10 le biblioteche rionali del Sistema Bibliotecario Milanese che saranno oggetto in futuro di lavori di adeguamento degli impianti antincendio e di sicurezza. Per alcune di esse sarà necessaria una sospensione del servizio durante i lavori.

Articolo precedenteRiapre il reparto pediatria ad Angera
Articolo successivoContratti fantasma, condannati ex consiglieri e assessori regionali
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.