Omaggio a De Andrè

0
877

A 18 anni dalla scomparsa del grande Faber una serata per omaggiare l’artista attraverso le sue canzoni più celebri ed amate. Appuntamento il 14 gennnaio all’ Auditorium Teresa Sarti Strada – Viale Ca’ Granda 19, Milano. La serata si aprirà con l’intervento di Roberto Cernigoj, collaboratore del blog dedicato a De Andrè creuzadema.net.

Alle  21.15 sarà la volta di Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones. Il nome del gruppo, preso dal titolo di un toccante brano di Fabrizio De André, testimonia la passione e la devozione dei musicisti per il maggiore poeta della canzone d’autore italiana. Nel corso del concerto l’Orchestrina proporrà oltre 40 pezzi tutti da cantare, tra cui: Il pescatore, Via del campo, Bocca di Rosa, Don Raffaè, La guerra di Piero e la Canzone di Marinella. Le danzatrici di danze gitane  Sofia Verco e Sara Tremolizzo balleranno sulle note di alcuni brani, rendendo così lo spettacolo ancora più coinvolgente e interessante.

Ospite sul palco Walter Pistarini, autore di vari libri su De Andrè e webmaster del sito viadelcampo.com, con parole, storie e racconti dentro le canzoni di Faber.

Il concerto è organizzato da Circolo Metromondo associazione senza scopo di lucro, che da circa venticinque anni organizza eventi culturali e solidali nella città di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.