Sicurezza, arrivano le barriere in piazza

0
680

In piazza Duomo a Milano sono state installate le barriere, per impedire emulazioni dell’attentato di Berlino. Il Prefetto di Milano, Alessandro Marangoni, nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi ieri  ha definito il piano di difesa già delineato nel Comitato straordinario di martedì,  con l’impiego di  moduli antisfondamento e la rimodulazione dei servizi già disposti a cura delle pattuglie miste forze di polizia – militari.

Sono stati individuati dieci punti di presidio in aree della Città molto frequentate in questo periodo di festività: asse San Babila – Piazza Duomo – Castello Sforzesco, piazza Gae Aulenti, Darsena.

A presidio di questi luoghi sono state disposte le barriere composte da new jersey in cemento che andranno a sommarsi ai presidi già attuati dalle Forse di Polizia e Esercito e della Polizia Locale.

Il controllo delle aree che ospitano i mercatini rionali, settimanali e natalizi, sarà invece garantito attraverso la rimodulazione dei servizi di vigilanza a cura delle cosiddette “pattuglie miste” che continueranno ad assicurare, comunque, la vigilanza e il controllo delle aree periferiche, disposti nello scorso mese di novembre.

Foto da un post su facebook dell’assoessore Carmela Rozza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.