In piazza Duomo a Milano sono state installate le barriere, per impedire emulazioni dell’attentato di Berlino. Il Prefetto di Milano, Alessandro Marangoni, nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi ieri ha definito il piano di difesa già delineato nel Comitato straordinario di martedì, con l’impiego di moduli antisfondamento e la rimodulazione dei servizi già disposti a cura delle pattuglie miste forze di polizia – militari.
Sono stati individuati dieci punti di presidio in aree della Città molto frequentate in questo periodo di festività: asse San Babila – Piazza Duomo – Castello Sforzesco, piazza Gae Aulenti, Darsena.
A presidio di questi luoghi sono state disposte le barriere composte da new jersey in cemento che andranno a sommarsi ai presidi già attuati dalle Forse di Polizia e Esercito e della Polizia Locale.
Il controllo delle aree che ospitano i mercatini rionali, settimanali e natalizi, sarà invece garantito attraverso la rimodulazione dei servizi di vigilanza a cura delle cosiddette “pattuglie miste” che continueranno ad assicurare, comunque, la vigilanza e il controllo delle aree periferiche, disposti nello scorso mese di novembre.
Foto da un post su facebook dell’assoessore Carmela Rozza