Parte domani da Bologna l’“Alt In Tour” di RENATO ZERO, 30 date tra Novembre 2016 e Gennaio 2017 nei più importanti palasport d’Italia. Un altro spettacolo imperdibile dell’inarrestabile Zero: più di 3 ore di musica live che incanteranno ed entusiasmeranno il pubblico, tra grandi successi del passato e i nuovi brani contenuti nell’ultimo disco di inediti “Alt”.
Queste tutte le date ad ora confermate del tour 2016/2017:
24 e 25 NOVEMBRE @ Unipol Arena – CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA)
28 e 30 NOVEMBRE @ Pala Alpitour TORINO
3 DICEMBRE @ Adriatic Arena – PESARO
6 – 7 – 9– 10 – 13 e 14 DICEMBRE @ Pala Lottomatica – ROMA
(le prime 4 date di Roma sono già sold out)
16 – 17 – 19 e 20 DICEMBRE @ Nelson Mandela Forum – FIRENZE
(le prime 3 date di Firenze sono già sold out)
22 e 23 DICEMBRE @ Arena Spettacoli Padova Fiere – PADOVA
6 – 7 – 9 e 10 GENNAIO @ Mediolanum Forum di Assago – MILANO
14 (sold out) – 15 e 17 GENNAIO @ Modigliani Forum – LIVORNO
20 e 21 GENNAIO @ PalaSele – EBOLI
23 – 24 e 26 GENNAIO @ PalaFlorio – BARI
(la prima e la terza data di Bari sono già sold out)
28 (sold out) e 29 GENNAIO @ Pal’Art Hotel – ACIREALE
Prezzo biglietti: a partire da 35 euro + dp
Biglietti disponibili in prevendita su ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali
Dopo il grande successo dell’ultimo disco di inediti “Alt”, certificato platino da FIMI/GfK Italia, RENATO ZERO torna il 2 Dicembre 2016 con “ARENÀ – Renato Zero si racconta”, uno speciale cofanetto composto da 2 CD + 1 DVD, contenenti il meglio dei 3 grandi concerti-evento all’Arena di Verona dello scorso Giugno, arricchito dal brano inedito “Non Dimenticarti Di Me”.
Da venerdì 25 Novembre sarà possibile acquistare il nuovo album in preorder su iTunes, ricevendo subito come instant gratification il brano inedito “Non dimenticarti di me”.
Quasi 3 ore di canzoni, parole e musica, ma soprattutto emozioni e grandi incontri con amici e colleghi, sul palco e dietro le quinte: tutto questo è “ARENÀ – Renato Zero si racconta”, il racconto in suoni e per immagini delle 3 serate live nella prestigiosa cornice dell’anfiteatro veronese, show che hanno segnato l’atteso ritorno live del cantautore italiano, che ha incantato gli oltre 36.000 spettatori con i suoi successi di sempre oltre a presentare, per la prima volta dal vivo, i nuovi brani contenuti nell’album “Alt”, accompagnato sul palco dalla sua band, dall’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio e dai Neri Per Caso.
Ospiti dello speciale cofanetto, i colleghi Elisa, Emma e Francesco Renga, per regalare incontri e duetti inediti di profonda emozione, e gli amici e attori Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè che, da dietro le quinte dell’Arena, a telecamere accese, hanno permesso a Renato Zero di raccontare se stesso e i suoi 1000 volti con la loro complicità. Ad impreziosire ulteriormente il tutto, sono presenti anche le incursioni audio degli amici Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.
Unico, rivoluzionario, libero, in prima linea da 5 decenni contro tutte le ipocrisie, innovatore, precursore, provocatore, attento come nessuno a ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità. A 3 anni dal doppio progetto di “Amo”, incentrato su tematiche più intime e riflessive, RENATO ZERO è tornato, forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con l’ultimo disco di inediti “ALT” (2016), disponibile nei negozi tradizionali e in digital download.