Meteo, arriva il primo freddo

0
825

Graduale cambio di scenario meteo nel corso della settimana. Le umide correnti meridionali saranno sostituite a quelle più fredde dal Nord Europa al seguito di una perturbazione in veloce transito sulla Penisola in avvio di settimana. Ecco le previsioni di 3bmeteo.com.

Meteo lunedì. Veloci acquazzoni e qualche temporale interesseranno Romagna, Marche, Umbria, Toscana interna, Abruzzo e Molise. Fenomeni in successiva estensione ad interne di Campania, Lazio e Puglia. Più soleggiato altrove. Rinforza la Bora, calo termico dalla sera sui versanti adriatici

METEO martedì. Residui fenomeni si avranno tra basso Adriatico e Calabria tirrenica, in prevalenza soleggiato altrove. Venti in rinforzo di Bora e Tramontana. Temperature in calo specie su Adriatiche, Sud ed Appennino. Temperature in ulteriore calo.

METEO mercoledì. Un po’ di variabilità al Sud e sui versanti adriatici con qualche fenomeno, nel complesso buono altrove. Nella notte possibile peggioramento al Nord a partire dal Triveneto. Ventoso e clima fresco.

Temperature sotto media. I venti freddi dal Nord Europa porteranno un abbassamento delle temperature anche di 6-8°C e si andrà così sotto le medie del periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.