Elin Larrson e Dorian Sorriaux, rispettivamente angelica voce e ruvida chitarra dei magnifici BLUES PILLS, sono venuti a trovarci nei nostri studi di Radio Lombardia a Milano lo scorso Maggio, per presentare in anteprima esclusiva il nuovo album “Lady In Gold” in uscita oggi 5 Agosto 2016 su Nuclear Blast/Warner.
”La Signora in Oro simboleggia la morte”, spiega Elin a proposito dell’intrigante titolo scelto per il nuovo disco. “Si sa che non è tutto oro quel che luccica e noi volevamo semplicemente discostarci dai soliti stereotipi oscuri con un po’ di originalità… e così abbiamo ricercato l’alter ego femminile del solito Tristo Mietitore”.
Atmosfere mistiche e dark permeano l’intero nuovo capolavoro, nello spirito, nel suono e nelle liriche. Un disco intenso, intriso di emotività che, esattamente come il debut, è stato prodotto in Svezia, nella patria dei Blues Bills, da Don Alsterberg. Ancora una volta il team è riuscito a catturare l’essenza pura e vintage che ha reso questa band una delle più interessanti e discusse del nuovo panorama rock revival.
Il quartetto è impegnato in tour in Europa già da fine Giugno e celebrerà l’uscita di “Lady In Gold” direttamente sul palco, di fronte ai propri fans. Ultima data il 28 Agosto in Francia, poi si riprenderà a girare Europa e Regno Unito in autunno, dal 30 Settembre al 13 Novembre, con gli psychedelic rockers berlinesi KADAVAR in apertura. L’unica data italiana è prevista all’Alcatraz di Milano il prossimo 19 Ottobre e i Blues Pills sono attesissimi dopo il loro grande successo dello scorso Febbraio nel nostro Paese.
BLUES PILLS + Kadavar
Lady In Gold Tour
Mercoledì 19 Ottobre 2016
@ Alcatraz – MILANO
Apertura porte ore 18.30
Inizio concerti ore 20.00
Prezzo Biglietto: € 25,00 + prev.
Prevendite su Ticketone e tutti i circuiti abituali.
In allegato trovate la mia video-intervista con Elin e Dorian, realizzata e girata nei nostri studi insieme a due preziose performance unplugged che il duo ci ha regalato in esclusiva… Per sapere tutto sul nuovo album, sulle dinamiche di questa band che sembra d’altri tempi, e perché no, scoprire anche qualche golosa curiosità su questi ultimi 5 anni di Blues Pills, vissuti senza respiro e senza compromessi.
Buona visione e buon ascolto!