Milano, numero telefonico per prenotare le Unioni Civili

0
1061

Da  mercoledì 20 luglio, sarà attivo il numero telefonico 02.884.41641 (centralino Casa dei Diritti) che procederà a raccogliere le prenotazioni per le Unioni Civili in attesa dell’entrata in vigore del DPCM previsto all’art. 1, comma 34, della Legge n. 76/2016.

La prenotazione servirà esclusivamente per determinare la priorità nella chiamata da parte degli uffici competenti dello Stato Civile per avviare la procedura relativa alla costituzione dell’Unione Civile. La telefonata e il rilascio dei dati non comporta l’avvio del procedimento amministrativo e non è produttivo di alcun effetto giuridico per gli interessati che non mutano il loro status fino al perfezionamento dell’Unione di fronte all’Ufficiale di Stato Civile.  Il centralino di Casa Diritti risponde dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

È il primo passo, molto semplice che facciamo – afferma l’assessore alle Politiche sociali e Diritti civili, Pierfrancesco Majorino. “Il fine è quello di far sì che le coppie non aspettino nel limbo l’effettiva applicazione della legge Cirinnà”.

Articolo precedenteAFTERHOURS
Articolo successivoMilano ricorda Falcone e Borsellino
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.