Dopo il lancio a maggio della prima maglia rossonera, il cui concept creativo ha tratto ispirazione da “Saremo una Squadra di Diavoli”, celebre frase di Herbert Kilpin, fondatore del Club, il nuovo kit away è stato concepito in contrasto ai colori scuri del kit Home per generare l’antitesi Diavoli/Angeli attraverso un look total white, esaltando lo stile e l’eleganza che il Milan rappresenta dentro e fuori dal campo, in tutto il mondo. Questa maglia è bianca con inserti oro, richiamando così i trofei e i successi che hanno caratterizzato la storia del Club rossonero.
La seconda maglia 2016/17 è bianca con righe tono su tono, che creano un effetto gessato, presentando un modello con colletto a polo e bottoncini. La nuova casacca away presenta il logo adidas oro sulla destra e l’attuale stemma del Milan a sinistra. Le iconiche tre strisce sono dorate e tornano ad essere posizionate sulle spalle. Anche i bordi delle maniche sono impreziositi da una rifinitura in oro.
Sul retro del colletto compare il dettaglio tricolore con “MILAN” scritto in Milan Type, font ufficiale del Club. A completare il kit pantaloncini e calzettoni bianchi con dettagli in oro. La nuova divisa away farà il suo debutto per la prima volta in campo il 27 luglio a Chicago nella gara con il Bayern Monaco , in occasione dell’International Champions Cup 2016,quest’anno prevista in USA.