Milano pronta a ospitare la maratona fotografica più divertente d’Italia. Domenica 19 giugno, alle ore 10 in Piazza Gae Aulenti, prenderà il via la 3° edizione della “Italia Photo Marathon – Milano”: nove temi in nove ore per scoprire con occhi diversi la città e mettere alla prova la propria creatività. Milano è la quarta tappa del Tour 2016 di Italia Photo Marathon che ha già toccato le città di Genova, Padova e Roma alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche dello Stivale.
La Photo Marathon è l’appuntamento che combina la passione per la fotografia e la promozione del territorio, al quale possono partecipare tutti gli appassionati muniti di mezzo fotografico digitale.
L’appuntamento per tutti gli amanti dello “scatto” è per domenica al Click Point allestito in Piazza Gae Aulenti con inizio alle ore 10.
Durante l’arco della giornata saranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore (segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare particolari insoliti e punti di vista originali e inediti della città.
I “fotomaratoneti” dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 20 giugno) sulla piattaforma multimediale dell’evento. Una giuria qualificata, tra cui Denis Curti, Mosè Franchi e Luciano Nicolini, valuterà i migliori scatti sulla base dei criteri di originalità, pertinenza al tema e correttezza formale. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata del 19 a Milano.
Partecipare è facile, basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/
Milano è la quarta tappa del Tour 2016 di Italia Photo Marathon, che toccherà quest’anno sei città: Genova, Padova, Roma, Milano, Torino e Palermo.