Prende il via l’ 8 giugno la tredicesima edizione di Convivio la mostra mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di Anlaids (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids), in programma a FieraMilanoCity.
Saranno 5 giorni di shopping solidale con lo scopo di continuare a raccogliere fondi, per affrontare in maniera concreta e positiva un problema come quello dell’AIDS, malattia di cui si sente parlare sempre meno, ma che continua a registrare dati preoccupanti.
Questa edizione registra un’adesione record da parte delle più prestigiose griffe: sono oltre 230 i brand – contro i 110 del 2014 – che donano a Convivio capi di abbigliamento, accessori e oggetti di design delle proprie collezioni, venduti al pubblico a metà prezzo per contribuire a sostenere la ricerca di Anlaids.
Tante le novità per Convivio 2016, che trae sempre grande beneficio dai 5 giorni di acquisti solidali. Grazie a una rinnovata struttura – frutto di un progetto realizzato ad hoc – Convivio si trasforma quest’anno in un big store, dove oltre ai singoli corner monomarca e alla già affermata sezione vintage, si alternano spazi come il “shoes and bag district”, dedicato interamente a scarpe e borse, la “kids area” e una zona destinata alla vendita difood & wine.
Inoltre è prevista un’ospitale zona di ristoro che consentirà ai visitatori di fare una pausa dopo lo shopping e non solo: ogni sera, dalle 19 alle 21, per concludere la giornata accompagnati da buona musica, sono previsti aperitivi con DJ set: 8/6, serata Glam Rock del Club Haus ’80, con la DJ Valentina Sartorio, 9/6 serata Vintage is love, con DJ La Strixia, 10/6 serata Happy Summer organizzata da LùBar con il DJ Sergio Parisi, 11/6 serata Hype Generation, con la DJ Paquita Gordon. Realizzata grazie al contributo di illycaffè sarà disponibile per il pubblico una Zona Lounge dove ci si potrà rilassare, e in orari e giorni particolari sarà la sede di eventi collaterali.