Al via la tredicesima edizione di Convivio

0
1239

Prende il via l’ 8 giugno la tredicesima edizione di Convivio la mostra mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di Anlaids (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids), in programma a FieraMilanoCity.

Saranno 5 giorni di shopping solidale con lo scopo di continuare a raccogliere fondi, per affrontare in maniera concreta e positiva un problema come quello dell’AIDS, malattia di cui si sente parlare sempre meno, ma che continua a registrare dati preoccupanti.
Questa edizione registra un’adesione record da parte delle più prestigiose griffe: 
sono oltre 230 i brand – contro i 110 del 2014 – che donano a Convivio capi di abbigliamento, accessori e oggetti di design delle proprie collezioni, venduti al pubblico a metà prezzo per contribuire a sostenere la ricerca di Anlaids.
Tante le novità per Convivio 2016, che trae sempre grande beneficio dai 5 giorni di acquisti solidali. Grazie a una rinnovata struttura – frutto di un progetto realizzato ad hoc – 
Convivio si trasforma quest’anno in un big store, dove oltre ai singoli corner monomarca e alla già affermata sezione vintage, si alternano spazi come il “shoes and bag district”, dedicato interamente a scarpe e borse, la “kids area” e una zona destinata alla vendita difood & wine.
Inoltre è prevista un’ospitale zona di ristoro che consentirà ai visitatori di fare una pausa dopo lo shopping e non solo: ogni sera, 
dalle 19 alle 21, per concludere la giornata accompagnati da buona musica, sono previsti aperitivi con DJ set: 8/6, serata Glam Rock del Club Haus ’80, con la DJ Valentina Sartorio, 9/6 serata Vintage is love, con DJ La Strixia, 10/6 serata Happy Summer organizzata da LùBar con il DJ Sergio Parisi, 11/6 serata Hype Generation, con la DJ Paquita Gordon. Realizzata grazie al contributo di illycaffè sarà disponibile per il pubblico una Zona Lounge dove ci si potrà rilassare, e in orari e giorni particolari sarà la sede di eventi collaterali. 

Articolo precedentePirellone, intitolata sala ad Alda Merini
Articolo successivoBossa Nova Milanese all’Isola
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.