Tempo in graduale miglioramento

0
992

“Tempo in miglioramento, a iniziare dalle regioni settentrionali e Tirreniche” – lo annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi, che spiega – “La perturbazione che ci ha interessato tra Domenica e Lunedì tenderà gradualmente a smorzarsi. Gli ultimi acquazzoni sono attesi fino a Martedì tra Abruzzo e regioni meridionali, ma ormai con fenomeni più deboli rispetto ai giorni precedenti. Nel contempo la rimonta dell’alta pressione favorirà fin da subito il ritorno del sole al Nord e sul medio versante tirrenico, dove già si tornerà a godere dei tepori primaverili.

Martedì sera qualche temporale al Nord Est, Mercoledì un po’ instabile al Sud ed Adriatiche. “Contesto di rimonta anticiclonica” – prosegue l’esperto –  “Un blando impulso instabile riuscirà ancora a lambire le Alpi, scivolando verso l’Adriatico. Martedì sera qualche temporale sparso è atteso al Nord Est, in discesa dalle Prealpi verso le pianure. Nella notte qualche acquazzone si porterà verso le Romagna e le regioni adriatiche centrali e Mercoledì anche sulle regioni meridionali peninsulari”.

Da Giovedì spazio al sole e ai primi tepori. “L’alta pressione si affermerà pienamente nei giorni a seguire, e, almeno fino al weekend, garantirà una parentesi stabile e ben soleggiata su quasi tutta l’Italia. Il clima tornerà molto gradevole con temperature diurne che si assesteranno un po’ su tutte le regioni intorno ai 22-25°C” – concludono da 3bmeteo.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.