1 maggio al museo

0
1218

Domani 1° maggio prosegue ‘Domenica al Museo’, l’iniziativa del Comune di Milano e del MIBACT che prevede l’apertura gratuita di tutti i musei ogni prima domenica del mese.

In particolare, l’Acquario Civico di Milano che quest’anno ‘festeggia’ 110 anni – lo storico edificio fu realizzato come uno dei padiglioni dell’Expo del 1906 – propone una serie di visite speciali ed eventi che consentiranno ai visitatori di osservare le vasche da ‘dietro le quinte’, conoscere la storia dell’edificio e della sua architettura, parlare direttamente con il Conservatore e con le biologhe dell’Acquario.

Informazioni sul sito www.acquariocivicomilano.eu e nel comunicato allegato.

Oltre all’Acquario, in occasione di ‘Domenica al Museo’, sarà possibile visitare gratuitamente i Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi di Stefano e Studio Museo Francesco Messina.

L’orario di apertura delle sedi espositive andrà dalle ore 9 alle ore 17.30, quindi l’ultimo ingresso alle mostre sarà alle 16.30 per tutti, sia singoli che gruppi, provvisti o meno di prenotazione.

Si ricorda che, a causa della proclamazione dello Sciopero Generale Nazionale, le aperture al pubblico dei Musei Civici potrebbero subire variazioni.

I visitatori potranno recarsi anche all’Armani/Silos che fino a giugno aderisce all’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.