Triennale, l’Expo del design vale 35 milioni

0
1212

Al via la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo “21stCentury.Design After Design”. “L’Expo del design”, secondo una stima dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, grazie agli eventi diffusi, potrà generare un indotto turistico di oltre 138 milioni di Euro, di cui più di 50 milioni di Euro derivano dalle spese per l’alloggio, seguite dalla voce ristorazione (39 milioni di Euro), quindi lo shopping (28,8 milioni di Euro), le spese legate alla persona (11,8 milioni di Euro) e infine i trasporti (7,4 milioni di Euro). Circa 35 milioni di Euro dell’indotto totale è generato da giovani under 30.

Dell’indotto complessivo circa 25 milioni di Euro ricadono su Monza attraverso la sede della Villa Reale. È quanto emerge da una stima dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati CISET, Istat, Triennale di Milano, Bureau International des Expositions.

Dopo vent’anni Triennale torna protagonista della cultura italiana e internazionale con la XX1 Esposizione Internazionale della Triennale di Milano – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – L’esposizione prende forma come un evento diffuso che si spinge fino alla Villa Reale di Monza, un luogo simbolico che rappresenta la nascita del design italiano”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.