La più classica, la più famosa, la più amata dai milanesi. Torna la Stramilano, antesignana delle manifestazioni podistiche di massa. L’edizione numero 45 è in programma oggi, domenica 20 marzo. La partenza è in piazza Duomo. Due i percorsi proposti, da 5 (Stramilanina) o 10 km
“La Stramilano di quest’anno segnerà davvero il passaggio alla bella stagione del running – ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – che quest’anno vedrà aggiungersi due nuovi percorsi al circuito ‘CorriMI al Parco delle Cave e al Parco Teramo. La tessera CorriMI permette, con soli 10 euro l’anno, di poter utilizzare le docce e i servizi di diversi centri sportivi ed è pensata appositamente per le decine di migliaia di runners milanesi. Tantissimi di loro saranno domenica 20 marzo alla Stramilano, una corsa diversa da tutte le altre, una vera festa milanese.”
La Stramilano 2016 apre di fatto la stagione del running meneghino che da marzo a luglio vedrà 11 appuntamenti tra cui la Milano City Marathon del 3 aprile e la Wings of Life del 3 maggio.