Liberata area occupata di via Maccugnaga a Milano

0
1355

Questa mattina Polizia locale, Protezione civile, gli operatori del Comune e Polizia di Stato hanno liberato una vasta area di proprietà privata occupata abusivamente in via Macconago, zona sud di Milano tra via Ripamonti e lo Ieo.
L’area, ex Ligresti, era conosciuta anche come l’ex Tiro a volo Milano del 1872.
L’insediamento era formato da numerose baracche e al momento dell’intervento della Polizia locale vi erano circa 150 persone di etnia rom, di questi 40 sono minori. In 61, 31 minori, hanno accolto l’accoglienza dell’Amministrazione nei Centri di emergenza sociale e quindi accettato il percorso di integrazione.
“L’intervento è stato effettuato dopo un accordo con la proprietà dell’area affinché siano messe immediatamente sbarre e lucchetti per impedire l’accesso ed evitare nuove occupazioni così come avvenuto per esempio a Muggiano, in via Selvanesco o in via Cima. L’area viene così restituita all’uso agricolo”, dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale.

Articolo precedenteMeteo, arriva il maltempo nel fine settimana
Articolo successivoCorruzione, allarme della Corte dei Conti
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.