Una mattina di lavoro per cancellare dalla passeggiata lungo la Darsena, lato Viale Gorizia, tag, scritte e graffiti realizzati da ignoti writers imbrattatori nel corso della notte di mercoledì 20 gennaio. L’intervento di ripulitura è stato realizzato dal Nuir (Nucleo urbano di intervento rapido) e dall’impresa JPS.
“E’ vergognoso che quasi ogni settimana si debba intervenire per rimuovere tag, scritte e vandalismi realizzati da chi non ha nessun senso civico o il minimo rispetto per il bene comune, gesti che non possiamo e non vogliamo tollerare” così l’assessore ai Lavori Pubblici e Arredo urbano, Carmela Rozza che prosegue: “A meno di 24 ore dalla comparsa di questi “gentili regali” alla collettività siamo riusciti a restituire alla città e ai milanesi un spazio pulito e bello da vivere”.
Tag e scritte sono state rimosse grazie all’utilizzo, da parte degli operatori, di getti di vapore a secco in grado di rimuovere ogni traccia di vernice dalle superfici senza intaccare o danneggiare i nuovi muri della Darsena.